Una nuova newsletter

Daniela Barisone
1 min readJan 31, 2024

Perché mi piace l’idea che un giorno cancellerò tutti i miei social

Finalmente dopo anni sono riuscita a mettere insieme una NEWSLETTER personale, dopo anni di fallimenti dovuti a provider che chiudevano o che aumentavano i prezzi all’improvviso.

Ho deciso anche di creare un sito personale nuovo che raccolga sia la mia produzione letteraria più importante, che le traduzioni che realizzo (ammetto che non pensavo di averne fatte così tante).

Ma a cosa serve la newsletter?

Viviamo in un mondo di social network votati al consumismo e, sebbene li debba usare per forza di cose, il mio desiderio è quello di tornare alla vecchia cara mailing list e inviare saltuariamente a tutti gli iscritti le novità sui miei libri, ma anche l’avviso per gli articoli che scrivo qui, nuovi racconti o fanfiction che scrivo, tutti in un unico contenitore che raggiunga solo le persone a cui interessa davvero quello che faccio.

Può sembrare utopistico, ma la verità è che il social mi rendono cattiva, rancorosa e mi succhiano un sacco di tempo. Inoltre non portano assolutamente a nulla all’atto pratico. Stare meno sui social inoltre mi ridà indietro un sacco di tempo perso che posso investire facendo quello che so fare meglio: scrivere.

--

--